Perchè scegliere agenzie di animazione low cost non è mai una scelta corretta

animazione per bambini in piemonte

Se devi organizzare la festa di compleanno per i tuoi bambini e stai valutando le diverse proposte offerte dagli animatori che hai contattato, sono sicura che quelle più economiche che hai trovato includevano tutte un solo animatore per la festa indipendentemente dal numero di bambini che vi partecipano!

Immagino anche che non ti senti molto sicura a fidarti di queste “offerte” ma soprattutto ti starai chiedendo se sono poi davvero la soluzione ottimale per la festa che vuoi  per il tuo bambino.

Non ti preoccupare, sei finita nel posto giusto, adesso ti aiuterò a trovare le risposte che cerchi ma prima permettimi di citare un grande personaggio come Benjamin Franklin, che in questi casi diceva:

“L’amarezza di una Scarsa Qualità rimane per lungo tempo, dopo che il piacere di un Prezzo Basso è stato dimenticato”

Se rifletti su questa frase immagino che avrai già capito, purtroppo troppo spesso le feste per bambini dove si sceglie l’animazione solo in base al prezzo più basso, si rivelano una grandissima delusione e spesso trasformano quello che doveva essere il giorno più bello per il tuo bambino in un vero e proprio tormento!

Come già detto in precedenza le animazioni low cost tendono ad abbassare il prezzo risparmiando sul personale e quindi solitamente mandano un solo animatore a gestire la festa di compleanno.

In realtà il povero animatore non ha nessuna colpa, semplicemente viene buttato dalle agenzie di animazione a casa dei clienti (o nelle sale dove si fa la festa) da solo totalmente allo sbaraglio  “sperando” che in qualche maniera riesca a cavarsela!

Naturalmente un solo animatore può gestire una festa per bambini ma l’importante è che il numero totale degli invitati non superi i 10 bambini!

Ecco i 4 motivi per cui un animatore non riesce da solo a gestire una festa con più di 10 bambini

 

1) Avendo moto lavoro da fare appena si arriva alla festa l’animatore per paura di non terminare tutto prima dell’arrivo degli invitati, trascura una cosa che in realtà è molto importante: ovvero scambiare due chiacchiere con i genitori per entrare in sintonia con le loro esigenze ed aspettative sulla festa.

2) Durante il truccabimbi, mentre l’animatore è impegnato a disegnare sul volto dei bimbi, nessuno si occupa di far giocare il resto degli invitati e quando i bambini sono tanti, diventa impossibile gestirli al meglio.

3) Durante le pause dove i bambini mangiano, l’animatore che gestisce i tanti bambini essendo da solo non riesce a servirli in maniera ordinata e spesso questi intervalli si trasformano in momenti di vero delirio.

4) In occasione del taglio della torta e dello scarto regali il povero animatore non può dividersi, mantenere l’ordine tra i bambini in questo particolare momento è sempre molto difficile, sopratutto quando i bambini sono tanti.

Spero  che queste informazioni ti abbiano aiutato a capire perchè scegliere “agenzie low cost” che ti propongono un solo animatore anche quando i bambini invitati alla festa sono molti, rischi seriamente di rovinare il giorno più importante per i tuoi bambini!

Ricordati: le animazioni professionali e che tengono alla riuscita della tua festa inviano sempre almeno 1 animatore ogni 10 bambini, solo cosi potrai avere la serenità e la sicurezza che il compleanno del tuo bambino sarà un successo.

P.S Se il compleanno del tuo bambino si svolge in Piemonte e stai cercando dei veri professionisti del divertimento qui trovi la pagina per contattarmi e organizzare la miglior festa di compleanno per tuo figlio!

Inoltre, se non sei ancora sicura se Alic.E20 fa per te, puoi vedere cosa ne pensano i genitori che hanno già scelto i nostri servizi guardando le Testimonianze di chi ha già organizzato con noi una festa per bambini!

A presto 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *