I 3 grandi errori da evitare quando organizzi la festa di compleanno dei tuoi bambini

come organizzare una festa di compleanno per bambini

Uno dei maggiori problemi nell’organizzare feste di compleanno è senza dubbio la scelta della location, non è vero?

Come tutti i genitori sono sicura che anche tu hai partecipato assieme ai tuoi bambini a molte feste dove invece che rilassarti hai subito diversi fastidi e scocciature.

Purtroppo questo accade tutte le volte che i genitori senza pensarci troppo commettono errori di valutazione sulla location dove si intende festeggiare il compleanno del proprio bambino.

In tutti questi anni come animatrice per bambini in Piemonte ho capito quanto per voi genitori sia importante che la festa di compleanno dei bambini sia importante, quanto sia importante per lui divertirsi in una giornata spensierata e divertente insieme ai suoi amichetti, ma purtroppo se non seguirai alcune accortezze, potrai commettere degli errori che trasformeranno la festa in una delusione e questo sei d’accordo con me ad ammettere che non puoi permettertelo, anche perché per poter rimediare dovrà passare un altro lunghissimo anno!

Come organizzare un compleanno per bambini: i 3 errori da evitare

Per evitare che accada tutto ciò, ho deciso di darti una guida ed elencarti i 3 errori che devi assolutamente evitare quando prenoti la sala dove festeggiare il compleanno del tuo bambino.

1) Scegliere un locale che non fornisce il servizio di assistenza durante la festa

Questo tra gli errori è sicuramente uno dei più gravi che tu possa commettere, la presenza di un’animatrice professionista che dia un aiuto nel tenere in ordine l’ambiente (soprattutto durante il taglio della torta e lo scarto regali) è a dir poco fondamentale.

2) Non controllare sottovalutando i servizi accessori che il locale include nell’affitto della sala

Quando si sceglie la location per organizzare la festa di compleanno spesso non si da il giusto valore ai servizi che i titolari della struttura offrono, invece è importantissimo che tu controlli che alcuni servizi per una festa per bambini sono essenziali, siano presenti!

Permettimi di farti qualche esempio:

  • Grandezza che permetta di far giocare i bambini all’interno e numero dei tavoli.
  • Frigorifero (che sia sufficientemente grande per le bibite e la torta).
  • Capienza di sedie e poltrone (devono essere quanto più vicino possibile al numero degli adulti presenti alla festa).
  • Servizio di riscaldamento o aria condizionata nel periodo estivo, se non ha uno spazio esterno dove giocare.

3) Affidarsi a strutture che collaborano con gruppi di animazione sconosciuti o improvvisati

Anche se messo per ultimo questo è uno degli errori più gravi che tu possa commettere quando stai organizzando il compleanno dei tuoi bimbi!

Lasciami spiegare il perchè:

Quando decidi il locale dove festeggiare il compleanno del tuo bambino tieni bene a mente che la scelta della giusta animazione per bambini è la cosa più importante di tutte in quanto gli animatori sono l’anima della festa e anche se la location è bella ed accogliente, senza un gruppo di animazione professionale per bambini purtroppo rischi di deludere i tuoi ospiti e soprattutto il festeggiato!

Come già detto in precedenza ricordati che come organizzatore del giorno più importante dei tuoi figli  non puoi permetterti commettere questi errori perché per rifarti devi aspettare un altro lunghissimo anno.

Se vuoi essere serena e andare sul sicuro affida il divertimento dei tuoi bambini a noi di Alic.E20 e vedrai che gli ospiti presenti al compleanno parleranno della festa per tanto tempo ma soprattutto…

Il tuo bambino ti ringrazierà per aver reso il giorno del suo compleanno una festa indimenticabile!

A presto e buona organizzazione della festa di compleanno del tuo bambino!

P.S se ancora non ci conosci CLICCA QUI e guarda cosa dicono di noi i clienti che ci hanno già scelto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *