Come organizzare al meglio la festa di compleanno di tuo figlio

Cara mamma,

la festa di compleanno del tuo bambino si avvicina?

Immagino, soprattutto se è la prima volta, che vorrai fare una festa di compleanno perfetta per soddisfare e render felice il tuo bambino, ma non sai da che parte girarti.

Tranquilla, mantieni la calma, sei nel posto giusto.

Oggi sono qua a scrivere per aiutare te e altre mamme in ansia e immerse da mille domande e da mille dubbi, nell’organizzazione della festa di compleanno dei propri figli!

Alic.E20 cercherà di di aiutarti dalla A alla Z per la realizzazione perfetta di un compleanno!!!

In questa pagina ti farò capire bene la differenza tra animatori per bambini professionali e animatori improvvisati quindi, mi raccomando segui bene quello che dico perchè è fondamentale per la buona riuscita di una festa di compleanno.

Ok, se sei pronta cominciamo…

  • Primo punto: scegliere l’ animatore per bambini giusto è  fondamentale per la riuscita di un compleanno, quindi ecco cosa NON devi fare:

NO ad animatori improvvisati,

NO ad animatori low cost.

NO ad animatori che usano giochi e trucchi a basso costo e senza le normative indicate per i bambini.

NO ad animatori che per farti un favore economico ti garantiscono di poter guardare da soli più di 20 bimbi.

  • Secondo punto, rendi partecipe tuo figlio delle tue scelte per il suo compleanno.

Solitamente capita che i genitori, scelgono e regalano la festa al proprio figlio, senza che lui ne sia a conoscenza.

Sicuramente voi pensate di fare del vostro meglio ed è innegabile quello che fate è una bellissima idea, non dico di no, ma spesso capita di trovarsi di fronte a bambini che volevano un tema festa per il compleanno piuttosto di un altro, oppure, non volevano più il truccabimbi perchè “ormai sono grandi” e così via…. Insomma essendo mamma credo che mi puoi confermare che i motivi di lamentele dei bambini sono infiniti 😉

Risultato?

I bimbi saranno scontenti durante tutto il loro compleanno e voi arrabbiati perchè oltre che ad aver speso dei soldi non avete realizzato i loro desideri.

Terzo punto,  la scelta della location.

Questo punto si collega al secondo. E’ molto importante capire che tipo di festa si vuole organizzare. Se hai intenzione di organizzare la festa di compleanno di tuo figlio nei centri giochi come ad esempio i parchi giochi con gonfiabili, devi sapere che l’animazione per bambini è praticamente inutile, quindi vuoi un consiglio risparmia pure quei soldi…

Ora ti spiego il perchè:

  • la sala spesso non è riservata a voi, infatti potrete trovare più compleanni e bambini di età varie
  • I bimbi non socializzano fra loro
  • solitamente si creano gruppetti di bambini e i più timidini finiscono per rimaner da soli per tutto il tempo
  • spesso si vede il festeggiato scartarsi i regali da solo perchè gli invitati sono troppo intenti a “sfogarsi” e correre tra un gonfiabile all’altro
  • I genitori sono obbligati a fermarsi durante tutta la festa di compleanno

Bene, ora che sai quali sono i punti da evitare per la buona riuscita della festa di compleanno dei tuoi bambini, permettimi di darti alcuni consigli se stai pensando di organizzare una festa con animazione per bambini!

Consigli per la buona riuscita di una festa di compleanno per i bambini di Alic.E20!

Come prima cosa cercate di rendere partecipe il festeggiato sin dal principio, chiedetegli che cosa vorrebbe e come se l’immagina la sua festa…

Cercate di affidarvi ad un’animazione professionale per bambini (in questo caso sei nella pagina giusta 😉 ) dove i materiali utilizzati sono tutti a norma, ma sopratutto lavorano con una ragazza ogni 10 bambini per riuscire a gestire al meglio la festa e permettere a tutti i bambini di integrarsi e riuscire a partecipare alle attività proposte.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *