Come capire se l’animazione che hai scelto è quella giusta per te?

animazione per bambini

Se stai pensando di organizzare una festa di compleanno per il tuo bambino sicuramente avrai bisogno di qualche piccolo consiglio che ti indirizzi verso la scelta corretta degli animatori che intratterranno durante la festa!

Già, ma come riconoscere una buona animazione per bambini da una pessima?

Il primo passo è quello di contattare telefonicamente l’agenzia di animazione e spiegare qual è il vostro intento per la festa, se un’agenzia è seria  riuscirà sicuramente ad orientarvi tra le svariate combinazioni che possono crearsi e aggiungersi ad un semplice pacchetto festa, se non riescono ad accontentarvi o non hanno molta flessibilità sicuramente non è una buona animazione per bimbi!

Dato che oggi giorno in molti si improvvisano animatori per bambini ti lascio altri suggerimenti per aiutarti a capire chi scegliere!

Chiarezza

Un servizio di animazione per bambini professionale ha bisogno di alcuni dettagli per far riuscire la vostra festa al meglio. Dovrà chiedervi, telefonicamente o non, una serie di informazioni come sapere quanti bambini parteciperanno alla festa e la loro età, nome e anni del festeggiato, data dell’evento e location. Questi sono dettagli fondamentali per una buona riuscita del compleanno di tuo figlio

 Professionalità

Già dal primo contatto telefonico o non, potrete capire la professionalità dell’animatore. Rispondere con un format, mandare una mail di conferma, essere educati e gentili, dare le informazioni in maniera chiara, sono tutti elementi grazie ai quali potrete capire se siete capitati nelle mani giuste, ah non dimenticate di chiedere delle recensioni se non è un’animatore improvvisato sicuramente avrà fatto delle altre feste di compleanno!

Puntualità

Dato che non capita quasi mai di confermare la festa durante il primo contatto è solitamente buona regola, darsi un “appuntamento” telefonico, generalmente dopo qualche giorno, per confrontarsi con il cliente sui pacchetti festa proposti. Se non si rilevano puntuali, diffidate dell’agenzia: la poca attenzione nella parte di “segreteria” potrà essere presente anche nella parte più pratica di “animazione”.

Prezzo

Lo so per molte persone il prezzo è il primo fattore, ma noi di Alic.E20 servizio di animazione professionale per bambini lo abbiamo volutamente messo in fondo a questa lista e ora ti spiego il motivo!

Il costo di una festa di compleanno per bimbi, è dato dalla somma di diversi fattori:

  • Costo di pubblicità: se avete conosciuto l’agenzia tramite pubblicità, vuol dire che hanno fatto un’azione di comunicazione e un’attività promozionale.
  • Costo di impianto: per una buona riuscita della festa, l’animatore deve avere a disposizione delle attrezzature
  • Costi di gestione: avere un sito internet delle persone che rispondono alle mail e seguono i clienti, che organizzano le feste, che coordinano gli animatori durante gli eventi
  • Costo dell’animatore: anche l’animatore che intrattiene i bambini va pagato e il prezzo aumenta in base all’esperienza e alle capacità.

Ragionando su tutti questi fattori che incidono sul prezzo quando si vuole organizzare una festa di compleanno per bambini con animazione, capisci bene come un prezzo troppo basso sia sinonimo di scarsa preparazione e scarsa professionalità?

Ti invito a leggere il nostro articolo sul motivo per non scegliere un’animazione low cost!

Il nostro consiglio quindi non è quello di valutare solo il fattore prezzo quando vuoi organizzare una festa per bambini ma di valutare come già scritto sopra anche gli altri punti!

P.S Se il compleanno del tuo bambino si svolge in Piemonte e stai cercando dei veri professionisti dell’animazione per bambini puoi contattarmi direttamente da questa pagina.

Inoltre, se non sei ancora sicura se l’animazione Alic.E20 fa per te, puoi leggere cosa ne pensano i genitori che hanno già scelto i nostri servizi guardando le Testimonianze di chi ha già organizzato con noi una festa per bambini!

A presto 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *