Animazione per bambini nei matrimoni sei cose da sapere assolutamente

animazione per bambini matrimonio

Sono sempre di più gli sposi che per intrattenere i loro piccoli invitati nel giorno più bello della loro vita, decidono di rivolgersi ad un servizio di animazione per bambini!

Effettivamente, affidare i bambini nelle mani di professionisti che li sapranno divertire durante il ricevimento si rivela una scelta vincente per il giorno del matrimonio, dato che l’obbiettivo è quello che tutti si divertano e passino delle ore felici.

Una volta compreso questo, gli sposi devono essere consapevoli che i servizi di animazione per bimbi non sono tutti uguali e, quindi in questo articolo ti spiego i sei punti a cui devi assolutamente prestare attenzione se vuoi che il tuo matrimonio abbia un ricevimento stupendo!

Animazione per bambini: sei cose da sapere se state cercando un animatore per il vostro matrimonio

 

1)  Quando scegliete la location verificate che ci sia uno spazio riservato, dove l’ animazione potrà intrattenere i bambini. Questo è un dato fondamentale per chi si occupa di animazione, perché in base alle caratteristiche del luogo destinato ai bambini, programmeranno l’intero ricevimento. Quindi fate molta attenzione agli animatori che vi dicono che riescono ad offrirvi il servizio in qualsiasi ambiente, senza nessun problema, semplicemente perché non è vero!

2) Prestate molta attenzione al tema della sicurezza. Concordate quanti animatori saranno presenti durante il matrimonio! Diffidate da chi vi garantisce di riuscire a gestire tanti bambini da solo.

3) Molto importante è valutare la fascia d’ età a cui si rivolge il servizio di animazione  nei matrimoni per bambini: il vostro compito è cercare di avere il più precisamente possibile l’età dei figli dei vostri invitati. Questo perchè l’animazione si rivolge ad una fascia d’età compresa tra i 3 e i 12 anni. Prima dei 3 anni infatti i bimbi sono troppo piccoli e quindi un’animazione per bambini professionale ti suggerirà un servizio diverso composto da educatrice con un servizio più orientato verso il baby-sitting!

4) L’orario di copertura del servizio è un’altra cosa molto importante. Se il vostro obiettivo è quello di lasciare i genitori liberi di godersi tutto il ricevimento del vostro matrimonio, optate per servizi di animazione che coprano tutta, o quasi, la durata del ricevimento, occupandosi anche del pasto dei bambini, allestendo per loro un tavolo dedicato.

5) Decidete il servizio di animazione in base allo stile del vostro matrimonio: se il ricevimento è elegante e raffinato, meglio orientarsi su professionisti dell’infanzia che intratterranno i bambini con attività ludiche e quindi divertenti, ma allo stesso tempo costruttive e creative: laboratori, giochi con materiali di riciclo ecc.

6) Concordate anticipatamente quali servizi saranno inclusi nel pacchetto animazione che acquisterete. Chi si occupa di animazione per bambini a livello professionale, solitamente è in grado di proporre una serie di servizi: dai più classici come trucca-bimbi, baby dance ai più esclusivi come bolle di sapone, laboratori creativi, ecc.

Se il tuo matrimonio si svolge in Piemonte e stai cercando dei veri professionisti dell’animazione per bambini puoi contattarmi direttamente da questa pagina.

Inoltre, se non sei ancora sicura se l’animazione Alic.E20 fa per te, puoi leggere cosa ne pensano gli sposi che hanno già scelto i nostri servizi guardando le Testimonianze di chi ha già organizzato con noi un’animazione per bambini durante il matrimonio!

A presto 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *